RI-CONOSCERE CANNETO SULL’OGLIO

Posted on

Il 14 settembre alle ore 20.45 si svolgerà, presso la chiesa parrocchiale, la presentazione della prima brochure, dedicata appunto alla chiesa di S. Antonio Abate, che inaugura il progetto “Ri-conoscere Canneto sull’Oglio”. Questo progetto divulgativo, nato da un’idea della Parrocchia e realizzato con la collaborazione dell’Associazione ProLoco “La Fonte” e con il patrocinio del Comune, si pone come invito alla scoperta o alla riscoperta del patrimonio artistico presente sul territorio cannetese; verranno infatti realizzate diverse brochure dedicate a diversi luoghi e beni culturali del paese.

Durante la presentazione del 14 settembre il volantino sarà distribuito gratuitamente a tutti i presenti e la serata sarà arricchita dagli intermezzi musicali a cura della Corale S. Antonio Abate. Nell’occasione interverranno: il Parroco Don Alfredo Rocca, il Presidente della Pro Loco Marko Hajdari e Gianluca Bottarelli,restauratore, che illustrerà il periodo storico e le caratteristiche artistiche della Chiesa.

Nella giornata di sabato 15 settembre é inoltre organizzata una visita guidata gratuita alla chiesa Parrocchiale. La cittadinanza tutta è invitata.

Per informazioni: info@prolocolafonte.it